Marcatori e Codificatori - Imex Italiana - Prodotti Enologia

Marcatori e Codificatori

View as:
  • MATTHEWS – Marcatori a getto d'inchiostro DOD (Drop On Demand) DOD 8400

    Il sistema di marcatura a getto  d’inchiostro DOD8400 è stato progettato per gli ambienti industriali ricchi di  polveri e vibrazioni, disturbi che non danneggiano il corretto funzionamento  delle teste di stampa, grazie all’innovativa tecnologia “valve-jet” di  Matthews.
    Questo marcatore ad inchiostro, robusto ed affidabile,  raggiunge la notevole velocità di 240 m. /min. ed una dimensione massima per  carattere di 128   millimetri.
    Sono previste più tipologie di teste di stampa da  selezionare relativamente al numero di righe di testo che si vogliono marcare o  dalla dimensione del logo grafico che l’applicazione richiede.

    Optionals
    Il cabinet del DOD8400, disponibile in classe IP42 e IP54, può essere dotato o  meno della tastiera. Sfruttando la predisposizione al collegamento in rete, si  possono allacciare più unità, tutte controllate e gestite da un’unica  postazione dotata di tastiera o da un PLC o PC.
    Sono inoltre a disposizione del cliente diversi accessori: fotocellule,  encoder, cavi speciali, software personalizzati e molto altro ancora.

    Leggi tutto
    Confronta
  • MATTHEWS – Marcatori a getto d'inchiostro DOD (Drop On Demand) HX64

    L’HX64 è un sistema di marcatura a getto d’inchiostro ad  alta risoluzione specificatamente destinato alla marcatura e codifica degli  imballi secondari in carta, cartone, legno o altre superfici assorbenti. Il  prezzo estremamente competitivo, il consumo di inchiostro irrisorio e una  manutenzione praticamente inesistente lo rendono particolarmente adatto ad  essere installato nei fine-linea in alternativa alla stampante di etichette che  sappiamo avere costi ben più elevati.

    L’unità di controllo HX64 può pilotare 2 teste di stampa  per la marcatura dei lati contrapposti con la certezza di non avere sprechi,  perché ogni testa è dotata di spurgo automatico con recupero dell’inchiostro.  Ciascuna testa di stampa in funzione del modello può stampare caratteri con altezze  comprese tra 2 e 48mm. e da 1 a  5 righe di testo. Punto di forza sono i codici a barre molto ben definiti. Le  impostazioni di stampa sono oltremodo facili per la presenza di un menù grafico  di immediata comprensione che guida l’operatore passo-passo.

    Leggi tutto
    Confronta
  • HITACHI – Marcatori a getto d'inchiostro continuo PB

    La serie PB è stata creata per la Marcatura Industriale con il sistema a getto d’inchiostro continuo e può stampare due righe contemporaneamente. L’ampio display a cristalli liquidi di tipo “Touch screen” favorisce l’utilizzatore, come la funzione che consente la pulitura automatica della testa di stampa. Il controllo di viscosità e densità dell’inchiostro concorrono a mantenere stabile la formazione delle gocce per un’alta qualità di stampa. Le temperature di esercizio sono più ampie del normale e vanno da 0 a 45 gradi centigradi (inchiostro JP-K69).
    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Funzioni di stampa: Datario, Contatore, Memoria messaggi (48), Grassetto (x2), gestione encoder, ripetizione di stampa, ecc…
    Segnali di input: Rilevamento prodotto, encoder
    Segnali di Output: Stampa pronta, Anomalia, Allarme (segnale a collettore aperto)
    Specifiche Generali
    Lunghezza cavo testa di stampa: 3 m.
    Alimentazione: 100-120 / 220-240 Vac +-10%
    Cabinet: Acciao inox IP45
    Certificazioni: CE, C-Tick
    Temperatura ambiente operativo: 0÷45°C (inchiostro JP-K67)
    Umidità: 30÷90% (senza condensa) (*)
    Dimensioni: 400 x 290 x 515 Peso: 25 Kg. circa.
    (*) Nota: con umidità superiore a 85%, immettere aria secca e pulita all’interno della testa di stampa.
    Leggi tutto
    Confronta
  • HITACHI – Marcatori a getto d'inchiostro continuo PH

    40 anni di produzione e sviluppo di sistemi a getto d’inchiostro, hanno portato a macchine con il più alto livello di affidabilità e il nuovo modello PH ne è la testimonianza più tangibile. I nuovi codificatori PH sono la perfetta sintesi di esperienza, affidabilità e risparmio.
    Tutti i componenti critici sono realizzati internamente, ciò garantisce una qualità estremamente elevata e un significativo contenimento dei costi per l’intero ciclo di vita delle macchine.
    La testa di stampa è realizzata in un’unica fusione di alluminio per una maggiore rigidità mentre l’ugello e il tubo di ritorno sono puliti automaticamente prima dell’arresto della macchina.
    Il controllo di temperatura della testa e il controllo di viscosità dell’inchiostro assicurano sempre la massima efficienza operativa in un ampio intervallo di temperature (0 – 45°C con inchiostri JP-K67, JP-K69).
    La manutenzione è un aspetto particolarmente curato affinché sia semplice ed economica, infatti i filtri sono posizionati in uno spazio frontale facilmente accessibile e sostituibili senza bisogno di attrezzi.
    L’operatività è semplificata perché tutte le funzioni di impostazione sono accessibili tramite il display LCD di tipo “touch-screen” sensibile al tocco e sono guidate in ogni parte con istruzioni passo-passo.

    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore PXR-H450W

    PXR-H450W è nato per essere veloce nelle applicazioni ad alta velocità. Ha un sistema di controllo della viscosità avanzato che assicura un’alta qualità della marcatura in ogni condizione ambientale. Consumo di inchiostro ottimizzato e minimizzato per ridurre i costi con emissioni praticamente inesistenti. E’ molto flessibile e si adatta ad ogni condizione senza decadimenti della capacità produttiva e della qualità della marcatura.

    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore PXR-P460W

    Realizzato per l’utilizzo d’inchiostri pigmentati, il modello PXR-P460W è dotato di una pompa di lunga durata e di un agitatore meccanico che mantiene stabile ed omogenea la sospensione dei pigmenti. Il circuito d’inchiostrazione è stato progettato in modo tale da consentire una manutenzione equivalente al circuito per inchiostro non pigmentato.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Rateo di stampa max.: Fino a 821 caratteri/sec. (font 5 x 7, spaziatura 1, 1 riga)
    Set di caratteri standard: 90 caratteri comprensivi di: Alfanumerici ( A-Z, a-z, 0-9 ), simboli generali ( 27 caratteri), Spazio Numero di Logos: Fino a 128 logos/font
    Funzioni di stampa: Datario, Contatore di base, Memoria dati ( fino a 150 messaggi), Composizioni a matrice di punti, Password, Codici a Barre (Code39, ITF, NW-7, EAN13/UPC-A), Code128/EAN128, Data matrix
    Segnali di input: 2D-code, Encoder, Stampa reciproca, ecc.
    Segnali di Output: Rilevamento prodotto, Stop stampa, Stampa reciproca, Encoder, Run, Stop, Reset anomalia
    Interfaccia: Stampa pronta, Anomalia, Allarme, Stampa in corso o fine stampa, Stato ON-LINE RS-232C (Ethernet, Profibus disponibili con modulo aggiuntivo)
     
    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore R44

    Prendete le potenzialità dell marcatore SX 32 e moltiplicatele per quattro. L’unità R-44 non conosce limiti applicativi perché può gestire fino ad un massimo di 16 teste di stampa. Si presenta come un contenitore industriale compatto realizzato in acciaio inox, dotato di una tastiera e di un display LCD retroilluminato.

    Avanguardia tecnologica
    L’unità R-44 è predisposta per ricevere fino a 4 moduli CPU, sia del tipo DOD3400e,  sia del tipo DOD8400e. Ciascun modulo CPU può pilotare fino a 4 teste di stampa (16 in tutto), ottenendo così una disponibilità di configurazioni molto ampia. Configurabili autonomamente, i moduli CPU supportano i differenti modelli di teste di marcatura (Serie 3000 e Serie 8000) per soddisfare ogni tipo di esigenza in termini di dimensioni e posizione dei testi o grafici. Ogni modulo è accessibile dal pannello di controllo che permette la visualizzazione rapida delle informazioni più importanti, per un immediato colpo d’occhio dello stato di funzionamento generale. L’interconnessione tra i moduli CPU, consente l’installazione comune degli accessori, ad esempio un unico Enconder ed un’unica fotocellula possono essere condivisi tra tutti i moduli installati.

    Facilità d’utilizzo
    La configurazione del sistema e il suo utilizzo sono stati semplificati con l’introduzione del menù ad icone intuitive. Ogni aspetto della marcatura si controlla facilmente tramite la tastiera ed il display, che prevede menù grafici di grande semplicità ed efficacia. Più unità R44 possono costituire una rete (fino ad un massimo di 64 unità) ed essere controllate tutte da un unico punto.

    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore RX SD160W

    Sono 3 le parole che caratterizzano i marcatori CIJ HITACHI industriali della nuova serie RX:
    Affidabililità che proviene dalla lunga esperienza specifica del settore e dalla realizzazione di ogni singolo componente secondo gli elevati standard di HITACHI.
    Precisione e accuratezza di stampa in ogni situazione per l’ottimizzazione dell’ugello di stampa. Aumentare la velocità di marcatura non influisce sulla qualità della stampa.
    Semplicità nell’utilizzo grazie al display touch-screen con una grafica intuitiva e nella manutenzione per la semplificazione dei componenti interni relativi all’inchiostro e solvente.
    Il modello RX-SD si distingue per la sua flessibilità. La configurazione di base prevede una macchina con 1 o 2 righe di 120 caratteri con una velocità di stampa di 1256 car./sec. Queste prestazioni, di per sé di ottimo livello, possono essere personalizzate con opportuni incrementi della configurazione. Si possono allora avere fino a 4 righe di stampa, 2000 messaggi di 1000 caratteri e velocità di marcatura superiore a 2500 car./sec. Il vantaggio più evidente è quello di avere sempre la macchina tagliata a misura sull’applicazione senza funzioni o caratteristiche inutilizzate.
    La gestione del marcatore è facilitata dalla memoria USB e dalla connettività RS232 fino a 115Kbps integrabile con la connessione ethernet (opzionale) e il supporto di protocolli multipli Il controllo automatico della viscosità assicura una corretta marcatura anche con temperatura ambiente di 45°C (inchiostro K69) senza per questo avere dispersioni di solvente e inchiostro. Questo assicura l’utilizzo preciso dell’inchiostro : non una micro goccia sprecata.

    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore SX-32

    Il sistema di marcatura a getto  d’inchiostro SX-32 riassume le caratteristiche di più macchine in un’unica  unità di controllo e con la sua vasta gamma di teste di stampa è in grado di  marcare qualsiasi supporto.   Versatile, potente e compatto, stampa qualsiasi cosa, dal  testo di 5 mm. ai grafici ad alta definizione di 128 mm., mantenendo un’ottima  qualità di stampa.
    Immediatezza   Facile da installare e produttivo da subito, SX-32 prevede un menù ad icone di  rara chiarezza e funzionalità, ideato per semplificare il lavoro degli utenti.  Questo aspetto, unitamente alla disponibilità di tasti “Hot-Key”, contribui-sce  alla minimizzazione complessiva degli errori.
    Possibilità  di espansione   SX-32 può essere usato con tutte le teste di stampa da 7, 16 o 32 valvole, sia  della serie 3000 che di quella 8000. L’altezza di stampa massima è 12,8 cm, mentre

    Leggi tutto
    Confronta
  • Marcatore SX-7/16

    La soluzione ideale per la marcatura  del cartone e di tutte le superfici porose è SX-7/16, disponibile nella  configurazione SX-7 per una singola riga e SX-16 per una o due righe. Questi  codificatori Matthews, flessibili ed economici, decidono autonomamente il senso  di stampa e raggiungono la velocità di 1m/sec.

    Semplicità
    Il sistema di marcatura SX-7/16, grazie all’estrema semplicità di montaggio,  rende superfluo l’intervento del tecnico ed entra subito in azione con  l’inserimento del flacone d’inchiostro e della spina nella presa di corrente.  L’unità, nel suo insieme, occupa pochissimo spazio sulla linea di produzione e  si può facilmente posizionare su ogni lato della stessa (anche quello  superiore), senza necessità di parti supplementari. L’SX-7/16 non è solo facile  da installare, ma lo è altrettanto nell’utilizzo; infatti è impostato su una  struttura di menù a icone facilmente identificabili nelle loro specifiche  funzioni. Gli hot-keys disponibili forniscono un mezzo rapido e sicuro per  selezionare e cambiare una parte del messaggio, minimizzando gli errori.

    Flessibilità
    Le altezze di stampa possono variare da 10 a 13 mm con SX-7 e da 10 a 32 mm con SX-16, per una o  due righe. Inoltre il flacone dell’inchiostro pressurizzato elimina l’esigenza  di una pompa esterna mentre l’allarme del livello basso dell’inchiostro  consente di evitare il completo esaurimento dello stesso in produzione.

    Affidabilità
    La testa di marcatura si giova della tecnologia Matthews D.O.D  (Drop-On-Demand), fiore all’occhiello dell’intero sistema. I vantaggi sono: la  ridotta manutenzione, il basso consumo d’inchiostro e l’utilizzo duraturo nel  tempo.

    Leggi tutto
    Confronta
  • LIMITRONIC – Marcatori a getto d'inchiostro ad Alta Risoluzione V5-LCMYK

    Il marcatore  LIMITRONIC V5-LCMYK è una vera innovazione perché porta la marcatura a getto  d’inchiostro a colori ad alta risoluzione negli ambienti industriali. La testa  di stampa è suddivisa nei 4 colori ciano, magenta, giallo, nero ciascuno con il  proprio serbatoio.
    La  qualità della stampa che si ottiene è assolutamente esemplare per precisione e  resa dei colori.
    Si  possono stampare testi, utilizzando i font True-Type™ di Windows™,codici a  barre con risoluzione di 200 dpi e grafica a colori in qualità foto realistica.
    Con il  marcatore Limitronic V5-LCMYK il cartone neutro viene personalizzato in tempo  reale secondo le specifiche del cliente in modo impeccabile ed efficace.
    La composizione  dei messaggi di stampa si effettua comodamente da un PC collegato al marcatore  grazie al potente webserver integrato. Opzionalmente è disponibile la  connessione WiFi. Il software integrato mette a disposizione dell’operatore un  ambiente grafico WISYWYG semplice ed intuitivo con il quale poter comporre il  messaggio di stampa. Per facilitare il trasferimento dei dati l’unità di  controllo è dotata di porta USB.
    Uno dei  punti di forza del marcatore V5-LCMYK è certamente la manutenzione, che risulta  estremamente ridotta perché non sono necessari spurghi per mantenere in efficienza  la marcatura.

     

    Leggi tutto
    Confronta
  • LIMITRONIC – Marcatori a getto d'inchiostro ad Alta Risoluzione V5-Lite

    Il marcatore  LIMITRONIC V5-LITE è una sistema di stampa a getto d’inchiostro ad Alta Risoluzione  con risoluzione prossima ai 200dpi in grado di stampare direttamente sul  cartone neutro degli imballi in modo grafico.
    Rappresenta  l’”entry-level” della serie V5 di cui conserva tutte le qualità di stampa ed è  l’ideale per la personalizzazione in tempo reale dei cartoni neutri.
    E’  dotato di una testa di stampa da 70mm. di altezza per stampare codici a barre,  codici 2D, testi, grafica con qualità foto realistica e dati variabili quali  date, contatori, turni.
    La  gestione della macchina e l’editazione dei messaggi di stampa si effettua  attraverso il webserver integrato che consente di controllare la macchina da un  qualsiasi PC in rete. Opzionalmente è disponibile la connessione WiFi e una  porta USB. Il potente software integrato mette a disposizione dell’operatore un  ambiente grafico WISYWYG semplice ed intuitivo nel quale poter comporre il  messaggio di stampa.
    Uno dei  punti di forza di questi sistemi è certamente la manutenzione, estremamente  ridotta senza la necessità di spurghi o di altre operazioni particolari.

    Leggi tutto
    Confronta
  • LIMITRONIC – Marcatori a getto d'inchiostro ad Alta Risoluzione V5-Standard

    I marcatori  LIMITRONIC della serie V5 sono sistemi di stampa a getto d’inchiostro ad Alta  Risoluzione con risoluzione prossima ai 200dpi in grado di stampare direttamente  sul cartone neutro degli imballi in modo grafico.
    I sistemi  V5 stampano codici a barre, codici 2D, testi, grafica con qualità foto  realistica e dati variabili quali date, contatori, turni.
    Supportano  fino a 4 teste da 70mm. di altezza di stampa, ciascuna configurabile con una  propria fotocellula ed un proprio messaggio per ottenere differenti marcature  contemporanee.
    La composizione  dei messaggi di stampa si effettua comodamente da un PC collegato al marcatore  V5 grazie al potente webserver integrato. Opzionalmente è disponibile la  connessione WiFi. Il software integrato mette a disposizione dell’operatore un  ambiente grafico WISYWYG semplice ed intuitivo con il quale poter comporre il  messaggio di stampa. Per facilitare il trasferimento dei dati l’unità di  controllo è dotata di porta USB.
    Ma il  marcatore V5 non si limita ai soli imballi di cartone, perché è disponibile la  versione con inchiostro speciale UV adatto alle superfici non porose. In questa  versione la testa di stampa è affiancata da un dispositivo per l’essiccazione in  tempi rapidissimi dell’inchiostro depositato. Il processo di essiccazione  assicura l’aggrappaggio omogeneo e duraturo della marcatura.
    Uno dei  punti di forza del marcatore V5 è certamente la manutenzione, che risulta  estremamente ridotta perché non sono necessari spurghi per mantenere in  efficienza la marcatura.

    Leggi tutto
    Confronta
  • LIMITRONIC – Marcatori a getto d'inchiostro ad Alta Risoluzione V5 Standard UV

    I marcatori  LIMITRONIC della serie V5 sono sistemi di stampa a getto d’inchiostro ad Alta  Risoluzione con risoluzione prossima ai 200dpi in grado di stampare direttamente  sul cartone neutro degli imballi in modo grafico.   I sistemi  V5 stampano codici a barre, codici 2D, testi, grafica con qualità foto  realistica e dati variabili quali date, contatori, turni.   Supportano  fino a 4 teste da 70mm. di altezza di stampa, ciascuna configurabile con una  propria fotocellula ed un proprio messaggio per ottenere differenti marcature  contemporanee.   La composizione  dei messaggi di stampa si effettua comodamente da un PC collegato al marcatore  V5 grazie al potente webserver integrato. Opzionalmente è disponibile la  connessione WiFi. Il software integrato mette a disposizione dell’operatore un  ambiente grafico WISYWYG semplice ed intuitivo con il quale poter comporre il  messaggio di stampa. Per facilitare il trasferimento dei dati l’unità di  controllo è dotata di porta USB.   Ma il  marcatore V5 non si limita ai soli imballi di cartone, perché è disponibile la  versione con inchiostro speciale UV adatto alle superfici non porose. In questa  versione la testa di stampa è affiancata da un dispositivo per l’essiccazione in  tempi rapidissimi dell’inchiostro depositato. Il processo di essiccazione  assicura l’aggrappaggio omogeneo e duraturo della marcatura.   Uno dei  punti di forza del marcatore V5 è certamente la manutenzione, che risulta  estremamente ridotta perché non sono necessari spurghi per mantenere in  efficienza la marcatura.

    Leggi tutto
    Confronta
  • MATTHEWS – Marcatori a getto d'inchiostro DOD (Drop On Demand) VIACODE

    I marcatori ad alta risoluzione Viacode rappresentano ad oggi la tecnologia più avanzata disponibile nella marcatura industriale a getto d’inchiostro. Ideali per la stampa su materiali porosi, le teste di stampa T-Series, denominate moduli PTM, si adeguano senza problemi a ogni tipo di imballo o ambiente industriale. Le teste di stampa T-Series ad alta risoluzione, sono gestite dalla nuova piattaforma Viacode, un controller progettato da Matthews e predisposto per differenti sistemi di marcatura. Il controller, denominato modulo PCM, è basato su PC e sistema operativo Linux. La potenza disponibile consente la raccolta in tempo reale dei dati provenienti da scanner, bilance, e dal data entry dell’operatore. Viacode rende la preparazione dei messaggi e formati di stampa un’operazione semplice, inoltre consente la gestione di differenti linee di produzione e differenti gruppi di stampa da un singolo controller. L’ interfaccia utente EZ Touch permette di creare in modo semplice ed intuitivo i messaggi di stampa anche formati da composizioni complesse di testo alfanumerico, codici a barre e grafica. E’ in grado di stampare caratteri TrueType dimensionabili da 2 a 50 mm in altezza.

    Leggi tutto
    Confronta

Visualizzazione di tutti i 15 risultati