Riempitrici - Imex Italiana - Prodotti Enologia

Riempitrici

View as:
  • Sciacquatrice Riempitrice Distillati

    Distillati

     

     

    Uniblocco di sciacquatura, riempimento e tappatura specificatamente progettato per il mondo dei superalcolici. La macchina può raggiungere la velocità di 18.000 con bottiglie da 1 litro.

    Per saperne di più
    Confronta
  • Sciacquatrice Riempitrice Vino

    Vino

    Uniblocco di sciacquatura, riempimento e duplice tappatura (sughero e vite) per vini fermi in totale assenza di ossigeno. La macchina può raggiungere la velocità di 10.000 bph con bottiglie da 750 ml.
    Per saperne di più
    Confronta
  • Monoblocchi EURO system HP

    HP è high performance

    Con la gamma HP BORELLI group entra nel segmento della media produzione e lo fa senza timori. Grazie all’esperienza maturata in molti anni di attività oggi possiamo offrire soluzioni affidabili anche per le medie cadenze produttive consapevoli del fatto che un’eccellente soluzione tecnica resta tale in qualsiasi situazione la si applichi. Grazie al trasferimento diretto stella/stella abbiamo inaugurato una nuova frontiera; coniugare la produttività con la semplicità che da sempre caratterizza le nostre macchine. Ancora una volta con risultati oltre le attese.

    HP: alta produzione, estrema semplicità e costi di manutenzione contenuti.  

    TECNOLOGIA: usiamo la migliore tecnologia per produrre la tecnologia migliore

    Il costante impegno progettuale, l’ottimizzazione dell’uso delle migliori tecnologie di progettazione, lavorazione meccanica e gestione, e l’evoluta organizzazione aziendale si traducono nella produzione di tecnologie per l’imbottigliamento funzionali, semplici, robuste e affidabili. Semplicità è la nostra parola d’ordine. Il nostro obiettivo è quello di semplificare il lavoro dei nostri clienti e c’impegniamo costantemente per raggiungere questo risultato.
    Per saperne di più
    Confronta
  • EURO system mh. Monoblocchi sciacquatura-riempimento-tappatura da 4.500 a 16.000 bph

    EURO system mh e COMPACT system mh identificano le due linee di monoblocchi automatici, con o senza sciacquatrice,  da 4.500 a 16.000 bph prodotti da BORELLI group. Tutta la flessibilità e la semplicità d’uso dei modelli COMPACT system ed EURO system anche per le medie produzioni.  Per queste tipologie di macchine utilizziamo le sciacquatrici TECNA line e le riempitrici RM line. Per i sistemi di chiusura ci avvaliamo della collaborazione di AROL, leader mondiale nella costruzione di sistemi di chiusura.

    EURO system mh 4500/16000 bph
    Sciacquatrice
    Riempitrice no. valvole
    Produzione max. lt/ora
    Sistema di riempimento

    Tipo di liquido
    Ingresso bottiglia
    Sollevamento vasca riempitrice
    Tipo di tappatrice
    Tipo di tappo

    Velocità max bph
    Tipo di bottiglie
    Forma della bottiglia

    16 / 20 / 24 / 28 / 30 / 36 / 40 pinze – TECNA line
    20 / 24 / 28 / 32 / 36 / 40
    3000 / 9.000
    Gravità Leggera depressione Alto vuoto Leggera pressione
    Qualsiasi liquido non gassato
    Coclea di ingresso e coclee di trasferimento
    Manuale con sistema di piantoni aperto
    Pluritesta 3 / 4 / 6 / 8 / 10 / 12 teste
    Raso bocca sughero e silicone Tappo a corona Tappo a T con sistema tradizionale Tappoa a T con pick&place Tappi a pressione Capsule Prefilettate Pick&place Altre capsule con presa al volo
    16.000
    Vetro, P.E.T.
    Cilindrica, quadra o sagomata
    Per saperne di più
    Confronta
  • Monoblocchi isobarici EURO system ISO

    GAMMA COMPLETA
    Le riempitrici isobariche BORELLI group possono essere dotate di  pre-evacuazione, doppia pre-evacuazione, autolivellante. Una gamma  completa per dare soluzioni a qualsiasi problematica di imbottigliamento  di liquidi addizionati con anidride carbonica (CO2).

    FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA
    Possono lavorare anche le bottiglie in PET senza utilizzo di prese  collo. In questo modo la stessa macchina può lavorare bottiglie di vetro  e di PET senza cambiare configurazione. Una caratteristica che rende le  riempitrici isobariche BORELLI group particolarmente interessanti per  l’acqua minerale, i soft-drinks e in generale per tutti i prodotti che  devono essere imbottigliati in bottiglie di materiali diversi.

    MANUTENZIONE SEMPLICE
    Il comando di apertura (farfalla) è collocato direttamente a bordo della  valvola di riempimento. Questo accorgimento tecnico rende molto agevoli  gli interventi di manutenzione sulla valvola di riempimento.

    Monoblocchi funzionali

    L’ampia gamma di sciacquatrici e di torrette di tappatura, per ogni tipo  di chiusura e ogni   richiesta produttiva, completa l’offerta BORELLI  group dedicata ai   liquidi frizzanti. Monoblocchi semplici e funzionali  per qualsiasi   esigenza produttiva.

    EURO system ISO per acqua minerale, bottiglie in vetro e in PET

    EURO system ISO per birra

    EURO system XP12ISO16 per vino frizzante

    EURO system ISO – XP12ISO16 Vino frizzante Sciacquatrice TECNA xp a 12 pinze Riempitrice isobarica 16 valvole  2.000 bph  EURO system ISO – XP12ISO16 Sparkling wine TECNA xp 12 – 12 pincers rinsing machine 16 valves isobaric filling machine  2.000 bph

    La tecnologia

    Tecnologia di sciacquatura Riempimento isobarico Tappatura a corona Tappatura Pick&Place per capsule prefilettate Tappatura sughero raso e fungo Tappatura pluriteste

     

    Per saperne di più
    Confronta
  • EURO system: monoblocchi sciacquatura-riempimento-tappatura sino a 3000 bph

    EURO system è le linea di monoblocchi automatici sciacquatura / riempimento / tappatura per rendimenti sino a 3.000 bph prodotti da BORELLI group. Il progetto EURO system e’ stato concepito fin dall’inizio per ottenere il massimo della flessibilità in termini progettuali. Sono possibili infinite combinazioni con uno o più sistemi di tappatura/chiusura implementati sulla stesso basamento senza che questo incida in modo significativo a livello progettuale. In questo modo e’ possibile costruire la macchina in base alle reali esigenze dell’utilizzatore.

    EURO system sino a 3000 bph
    Sciacquatrice
    Riempitrice no. valvole
    Produzione max. lt/ora
    Sistema di riempimento

    Tipo di liquido
    Ingresso bottiglia
    Sollevamento vasca riempitrice
    Tipo di tappatrice
    Tipo di tappo

    Velocità max bph
    Tipo di bottiglie
    Forma della bottiglia

    9 / 12 / 16 TECNA line
    12 / 16 / 20 / 24
    500/4.500
    Gravità Leggera depressione Alto vuoto Leggera pressione
    Qualsiasi liquido non gassato
    Coclea di ingresso
    Manuale con sistema di piantoni aperto
    Monotesta
    Raso bocca sughero e silicone Tappo a corona Tappo a T con sistema tradizionale Tappoa a T con pick&place Tappi a pressione Capsule Prefilettate Pick&place Altre capsule con presa al volo
    3.000
    Vetro, P.E.T.
    Cilindrica, quadra o sagomata

    La tecnologia

    Tecnologia di sciacquatura Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura sughero raso bocca Tappatura Alluminio Vite Tappatura corona Tappatura pick&place
    Per saperne di più
    Confronta
  • EURO system xp: monoblocchi sciacquatura-riempimento-tappatura sino a 2.200 bph

    EURO system xp è una linea di monoblocchi automatici sciacquatura /  riempimento / tappatura per rendimenti sino a 2.200 bph caratterizzati dalla presenza della sciacquatrice XP. Si tratta di macchine con un ottimo rapporto qualità/prezzo, progettate in modo specifico per produzioni sino alle 2.200 bph.  Il progetto EURO system e’ stato concepito fin  dall’inizio per  ottenere il massimo della flessibilità in termini  progettuali. Sono  possibili infinite combinazioni con uno o più sistemi  di  tappatura/chiusura implementati sulla stesso basamento senza che  questo  incida in modo significativo a livello progettuale. In questo  modo e’  possibile costruire la macchina in base alle reali esigenze   dell’utilizzatore.

    Per saperne di più
    Confronta
  • CIAO+xp. Sciacquare, riempire, tappare… semplicemente!

    Vi siete mai chiesti cosa serve realmente per imbottigliare il vostro vino?

    Che lo abbiate fatto o no, noi abbiamo la risposta: sciacquare, riempire e tappare le vostre bottiglie in modo semplice, sicuro ed efficace. E per fare questo abbiamo la soluzione ideale: un monoblocco CIAO+xp. Perché alla BORELLI group siamo da sempre convinti che la vera innovazione consiste nel rendere semplici operazioni complesse. E non esiste una soluzione più funzionale di una macchina della gamma CIAO, da sempre la migliore risposta alle esigenze di imbottigliamento delle piccole aziende vinicole. E nelle versioni xp abbiamo pensato proprio a tutto. Qualsiasi sia la vostra esigenza di imbottigliamento troverete un modello CIAO+xp adatto a soddisfarla. CIAO+xp implementa tutta la tecnologia delle sciacquatrici TECNA xp, le grandi prestazioni delle nuove valvole diriempimento EVO2 e offre diverse soluzioni di tappatura: la nuova ALEXA S2.0 per tappi raso bocca, la nuova ALEXAV2.0 per le capsule in alluminio e la FUTURA FC per i tappi a corona. E se ancora non basta, nella configurazione multisystem, potete scegliere due o più sistemi di chiusura sullo stesso monoblocco.

    CIAO+xp.  Innovazione e tecnologia, semplicemente.

    Solidità strutturale prima di tutto

    La solidità strutturale della macchina è garantita da un solidissimo  basamento di carpenteria meccanica interamente rivestito in acciaio inox  AISI 304. Tutte le parti a contatto con il liquido sono costruite  esclusivamente in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 con finiture di  altissimo livello, tali da assicurare la massima sterilità e una lunga  durata.

    Versatilità al vostro servizio

    CIAO+XP vi offre il meglio della tecnologia BORELLI group e lo fa nella  massima semplicità. La macchina è dotata di nastro trasportatore, di  catena e di traino autonomo con due configurazioni alternative: il  piatto finale di raccolta bottiglie oppure la deviazione laterale per  l’affiancamento della vostra etichettatrice. Entrambe le soluzioni sono  standard. La macchina è dotata di presa per la pompa di alimentazione  del vino controllata da sonde di livello e di variatore di velocità  elettronico. La configurazione di base permette di  evitare complicate installazioni.

    Semplicità d’uso

    Carico, sciacquatura, riempimento, livellamento, pre-evacuazione dell’aria, tappatura. Tutto sotto controllo,  nella massima semplicità

    Schema di funzionamento

    1. Il  carico delle bottiglie avviene manualmente direttamente sul nastro  trasportatore di cui è dotata la macchina. La bottiglia è prelevata  automaticamente dal nastro e avviata alla giostra della sciacquatrice.
    2. La bottiglia è prelevata automaticamente dal nastro e portata in corrispondenza della pinza. La pinza blocca la bottiglia nel collo e provvede a ruotarla assialmente di 180°, portando la bocca in corrispondenza degli ugelli spruzzatori per la fase di risciacquo. La fase successiva è quella dello sgocciolamento. Se prevista è possibile una terza fase con iniezione di azoto.
    3.. La  bottiglia è sollevata dai cilindri EVO sino alla valvola di riempimento  che provvede al riempimento in modo sicuro, veloce, ed efficace
    4. La  valvola EVO2 è autolivellante e questo a prescindere dal sistema di  riempimento utilizzato. Pertanto le bottiglie escono dalla riempitrice  già perfettamente livellate rendendo inutile l’applicazione di  livellatori esterni, con grande risparmio di prodotto e assoluta  sicurezza.                                                                                                                                                                                                                                                 5. La  bottiglia piena e già perfettamente livellata ritorna sul nastro  trasportatore per essere avviata, in pochi secondi, verso la tappatrice . Per una tappatura più efficace è disponibile in opzione, nella versione sughero raso bocca, l’innovativo kit KUV1 per la tappatura sottovuoto funzionante ad  aria compressa senza pompa del vuoto.                                                                                                                                                                                                                                                                          6.  La  bottiglia piena e tappata esce dalla macchina. A questo punto CIAO+xp vi  offre due soluzioni: un piatto di raccolta per prelevare le bottiglie  piene oppure una deviazione laterale per l’affiancamento semplice  dell’etichettatrice. Entrambe le soluzioni sono standard e a scelta  esclusiva del cliente.

    Flessibilità

    Le moderne esigenze di marketing impongono sempre più spesso di utilizzare  molti formati di bottiglia. CIAO+ è stata pensata per rispondere al  meglio a questa importante esigenza. Può lavorare con qualsiasi formato  enologico oggi in commercio. L’altezza massima della bottiglie  lavorabile è di ben 410 mm per permettervi di utilizzare anche bottiglie  speciali senza alcun problema. Inoltre può lavorare tappi raso bocca  sino alla lunghezza di 50 mm senza sostituire alcun particolare dalla  macchina in versione standard.

    Regolazioni semplici e veloci

    Sappiamo che il vostro tempo è prezioso. Abbiamo pensato anche a questo.  Con CIAO+xp è possibile effettuare il cambio formato della bottiglia in  meno di 5 minuti. La regolazione dell’altezza della riempitrice,  dell’altezza ella tappatrice e il cambio delle stelle sono velocissimi,  non richiedono competenze particolari e si effettuano senza l’utilizzo  di alcun utensile. CIAO+xp, una macchina pensata per tutti.

    Un investimento sicuro

    Vi  chiederete quanto costa tutto questo. Meno, molto meno di quello che  pensate. Noi abbiamo la certezza di offrire il miglior rapporto  qualità/prezzo del mercato. Ci impegniamo da  sempre a cercare nuove  soluzioni progettuali e nuovi processi produttivi al fine di aumentare  la qualità dei nostri prodotti senza incidere significativamente sui  costi e sui prezzi di vendita. Ed è con questa filosofia che ci siamo  imposti sui mercati internazionali e oggi possiamo vantare una  pr

    CIAO+xp sino a 1800 bph
    Sciacquatrice XP a 6 o 9 pinze
    Riempitrici disponibili RM line a gravità

    RM line a leggera depressione 6 / 8 / 10 valvole secondo le versioni

    Tappatrice ALEXA S2.0 per tappo raso ALEXA V2.0 per capsula alluminio a vite FUTURA FC per tappo a corona Nelle versioni multisystem sono previste due o tre torrette di tappatura
    Versioni disponibili nella versione a singola tappatrice 6 / 6 / 1    9 / 8 / 1    9 / 10 / 1
    nella versione multisystem a 2 tappatrici 6 / 6 / 1 / 1 9 / 8 / 1 / 1 9 / 10 / 1 / 1

    La tecnologia

    Tecnologia di sciacquatura Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura sughero raso bocca Tappatura Alluminio Vite Tappatura corona

    oduzione di oltre 250 macchine ogni anno e un numero di macchine in  esercizio sempre crescente

     

     

    Per saperne di più
    Confronta
  • Monoblocchi riempimento-tappatura COMPACT system mh, 4.500/16.000 bph

    EURO system mh e COMPACT system mh identificano le due linee di monoblocchi automatici, con o senza sciacquatrice,  da 4.500 a 16.000 bph prodotti da BORELLI group. Tutta la flessibilità e la semplicità d’uso dei modelli COMPACT system ed EURO system anche per le medie produzioni.  Per queste tipologie di macchine utilizziamo le sciacquatrici TECNA line e le riempitrici RM line. Per i sistemi di chiusura ci avvaliamo della collaborazione di AROL, leader mondiale nella costruzione di sistemi di chiusura.

    COMPACT mh 4500/16000 bph
    Riempitrice no. valvole
    Produzione max. lt/ora
    Sistema di riempimento

    Tipo di liquido
    Ingresso bottiglia
    Sollevamento vasca riempitrice
    Tipo di tappatrice
    Tipo di tappo

    Velocità max bph
    Tipo di bottiglie
    Forma della bottiglia

    16 / 20 / 24 / 28 / 32 / 36 / 40
    3.000 / 9.000
    Gravità Leggera depressione Alto vuoto Leggera pressione
    Qualsiasi liquido non gassato
    Coclea di ingresso e coclea di trasferimento
    Automatico con sistema di piantoni aperto e motore pneumatico
    Rotativo pluritesta 3 / 4 / 6 / 8 / 10 / 12 teste
    Raso bocca sughero e silicone Tappo a corona Tappo a T con sistema tradizionale Tappoa a T con pick&place Tappi a pressione Capsule Prefilettate Pick&place Altre capsule con presa al volo
    16.000
    Vetro, P.E.T.
    Cilindrica, quadra o sagomata

    La tecnologia

    Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura pluriteste
    Per saperne di più
    Confronta
  • Monoblocchi isobarici COMPACT system ISO

    GAMMA COMPLETA
    Le riempitrici isobariche BORELLI group possono essere dotate di pre-evacuazione, doppia pre-evacuazione, autolivellante. Una gamma completa per dare soluzioni a qualsiasi problematica di imbottigliamento di liquidi addizionati con anidride carbonica (CO2).
    FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA
    Possono lavorare anche le bottiglie in PET senza utilizzo di prese collo. In questo modo la stessa macchina può lavorare bottiglie di vetro e di PET senza cambiare configurazione. Una caratteristica che rende le riempitrici isobariche BORELLI group particolarmente interessanti per l’acqua minerale, i soft-drinks e in generale per tutti i prodotti che devono essere imbottigliati in bottiglie di materiali diversi.
    MANUTENZIONE SEMPLICE
    Il comando di apertura (farfalla) è collocato direttamente a bordo della valvola di riempimento. Questo accorgimento tecnico rende molto agevoli gli interventi di manutenzione sulla valvola di riempimento.
    MONOBLOCCHI FUNZIONALI
    L’ampia gamma di torrette di tappatura, per ogni tipo di chiusura e ogni richiesta produttiva, completa l’offerta BORELLI group dedicata ai liquidi frizzanti. Monoblocchi semplici e funzionali per qualsiasi esigenza produttiva.

    La tecnologia

    Riempimento isobarico Tappatura a corona Tappatura Pick&Place per capsule prefilettate Tappatura sughero raso e fungo Tappatura pluriteste
    Per saperne di più
    Confronta
  • Monoblocchi COMPACT system, sino a 3.000 bph

    COMPACT system è la linea di monoblocchi automatici riempimento – tappatura per rendimenti sino a 3.000 bph prodotti da BORELLI group. Il progetto COMPACT system e’ stato concepito fin dall’inizio per ottenere il massimo della flessibilità in termini progettuali. Sono possibili infinite combinazioni con uno o più sistemi di tappatura/chiusura implementati sulla stesso basamento senza che questo incida in modo significativo a livello progettuale. In questo modo è possibile costruire la macchina in base alle reali esigenze dell’utilizzatore.

    COMPACT system 500/3.000 bph
    Riempitrice no. valvole
    Produzione max. lt/ora
    Sistema di riempimento

    Tipo di liquido
    Ingresso bottiglia
    Sollevamento vasca riempitrice
    Tipo di tappatrice
    Tipo di tappo

    Velocità max bph
    Tipo di bottiglie
    Forma della bottiglia

    6 / 8 / 10 / 12 / 16 / 20
    500/4.000
    Gravità Leggera depressione Alto vuoto Leggera pressione
    Qualsiasi liquido non gassato
    Coclea di ingresso
    Manuale con sistema di piantoni aperto
    Monotesta
    Raso bocca sughero e silicone Tappo a corona Tappo a T con sistema tradizionale Tappoa a T con pick&place Tappi a pressione Capsule Prefilettate Pick&place Altre capsule con presa al volo
    3.000
    Vetro, P.E.T.
    Cilindrica, quadra o sagomata

    C10AV monoblocco Compact 10/1 per vino. Riempimento a gravità e chiusura capsule Stelvin ø30×60

    La tecnologia

    Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura sughero raso bocca Tappatura Alluminio Vite Tappatura corona
    Per saperne di più
    Confronta
  • CIAO+: non solo un nuovo monoblocco.

    CIAO+ per capsule stelvin – KA008V0

    Una gamma completa che diventa anche multi-system.

    CIAO+ non è semplicemente un nuovo monoblocco riempimento/tappatura, ma una gamma completa studiata appositamente per le piccole produzioni di vino che rappresenta il punto di riferimento assoluto in questo segmento di mercato. Il monoblocco CIAO fu una vera e propria filosofia costruttiva, risultato del nostro impegno progettuale nel rispondere alle esigenze di imbottigliamento della piccola cantina che, sino a quel momento, non poteva accedere ad una tecnologia economicamente troppo impegnativa in relazione ai bassi volumi produttivi. In una sola macchina si dovevano coniugare una tecnologia adatta all’imbottigliamento di vini di grande qualità, la semplicità d’uso, poche esigenze di manutenzione e soprattutto prezzo accessibile. Il nostro impegno è stato ampiamente premiato con oltre 1.000 monoblocchi CIAO e CIAO xp venduti dal 1995 al 2009. Visto il successo di quella operazione non ci siamo limitati a proporre il modello con la nuova tappatrice sughero raso, ma abbiamo deciso di ampliare la gamma CIAO, adeguandola alle nuove tendenze del mercato. CIAO+ è dunque disponibile in versione: •tappo sughero raso;capsule in alluminio, particolarmente interessante per le capsule 30×60; •tappo a corona; •multi-system con più torrette di tappatura montate nello stesso monoblocco. Le stesse soluzioni sono disponibili complete di sciacquatrice nelle versioni xp. CIAO+ è completo di tutti i miglioramenti tecnici e stilistici della nuova gamma BORELLI group ed in particolare delle valvole EVO2. Ci sembra persino superfluo dire che la semplicità d’uso e i prezzi saranno quelli che da sempre fanno di CIAO la migliore soluzione alle esigenze di imbottigliamento delle piccole aziende vinicole.

    La tecnologia

    Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura vite alluminio Tappatura raso bocca Tappatura corona
    Per saperne di più
    Confronta
  • CIAO+. Riempire, tappare, semplicemente.

    CIAO+, 10/1 per tappo raso bocca
    Vi siete mai chiesti cosa serve realmente per imbottigliare il vostro vino? Che lo abbiate fatto o no, in ogni caso, noi abbiamo la risposta; riempire e tappare le vostre bottiglie in modo semplice, sicuro ed efficace. E per fare questo abbiamo la soluzione ideale: un monoblocco CIAO+. Perché alla BORELLI group siamo da sempre convinti che la vera innovazione consiste nel rendere semplici operazioni complesse . E non esiste una soluzione più funzionale di una macchina della gamma CIAO, da sempre la migliore risposta alla esigenze di imbottigliamento delle piccole aziende vinicole.

    Riempire, tappare, semplicemente.

    Se poi state pensando anche alla sciacquatura delle bottiglie potete sempre scegliere CIAO+XP, la soluzione  CIAO+ completa di sciacquatrice o ancora, in alternativa, una delle soluzioni semiautomatiche dedicate alla sciacquatura prodotte da BORELLI group.

    CIAO+.  Innovazione e tecnologia, semplicemente.

     

    Solidità strutturale, prima di tutto

    La solidità strutturale della macchina è garantita da un solidissimo basamento di carpenteria meccanica interamente rivestito in acciaio inox AISI 304. Tutte le parti a contatto con il liquido sono costruite esclusivamente in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 con finiture di altissimo livello, tali da assicurare la massima sterilità e una lunga durata.

    Versatilità al vostro servizio

    CIAO+ vi offre il meglio della tecnologia BORELLI group e lo fa nella massima semplicità. La macchina è dotata di nastro trasportatore, di catena e di traino autonomo con due configurazioni alternative: il piatto finale di raccolta bottiglie oppure la deviazione laterale per l’affiancamento della vostra etichettatrice. Entrambe le soluzioni sono standard. La macchina è dotata di presa per la pompa di alimentazione del vino controllata da sonde di livello e di variatore di velocità meccanico o elettronico opzionale. La configurazione di base permette di evitare complicate installazioni.

    Semplicità d’uso

    carico, riempimento, livellamento, pre evacuazione dell’aria, tappatura. Tutto sotto controllo,  nella massima semplicitàCICLO DI FUNZIONAMENTO

    FASE FUNZIONE
    1 Il carico delle bottiglie avviene manualmente direttamente sul nastro trasportatore di cui è dotata la macchina. La bottiglia è prelevata automaticamente dal nastro e avviata alla giostra della riempitrice.
    2 La bottiglia è sollevata dai cilindri EVO sino alla valvola di riempimento che provvede al riempimento in modo sicuro, veloce, ed efficace
    3 La valvola EVO2 è autolivellante e questo a prescindere dal sistema di riempimento utilizzato. Pertanto le bottiglie escono dalla riempitrice già perfettamente livellate rendendo inutile l’applicazione di livellatori esterni, con grande risparmio di prodotto e assoluta sicurezza.
    4 La bottiglia piena e già perfettamente livellata ritorna sul nastro trasportatore per essere avviata, in pochi secondi, verso la tappatrice ALEXA S2.0 che provvede alla tappatura con tappi raso bocca, in sughero o materiali plastici. Per una tappatura più efficace è disponibile in opzionel’innovativo kit KUV1 per la tappatura sottovuoto funzionante ad aria compressa senza pompa del vuoto.
    5 La bottiglia piena e tappata esce dalla macchina. A questo punto CIAO+ vi offre due soluzioni: un piatto di raccolta per prelevare le bottiglie piene oppure una deviazione laterale per l’affiancamento semplice dell’etichettatrice. Entrambe le soluzioni sono standard e a scelta esclusiva del cliente.

    Flessibilità

    la moderne esigenze di marketing impongono sempre più spesso di utilizzare molti formati di bottiglia. CIAO+ è stata pensata per rispondere al meglio a questa importante esigenza. Può lavorare con qualsiasi formato enologico oggi in commercio. L’altezza massima della bottiglie lavorabile è di ben 410 mm per permettervi di utilizzare anche bottiglie speciali senza alcun problema. Inoltre può lavorare tappi raso bocca sino alla lunghezza di 50 mm senza sostituire alcun particolare dalla macchina in versione standard

    Regolazioni semplici e veloci

    sappiamo che il vostro tempo è prezioso. Abbiamo pensato anche a questo. Con CIAO+ è possibile effettuare il cambio formato della bottiglia in meno di 5 minuti. La regolazione dell’altezza della riempitrice, dell’altezza ella tappatrice e il cambio delle stelle sono velocissimi, non richiedono competenze particolari e si effettuano senza l’utilizzo di alcun utensile. CIAO+, una macchina pensata per tutti.

    Un investimento sicuro

    Vi chiederete quanto costa tutto questo. Meno, molto meno di quello che pensate, Noi abbiamo la certezza di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. Ci impegniamo da  sempre a cercare nuove soluzioni progettuali e nuovi processi produttivi al fine di aumentare la qualità dei nostri prodotti senza incidere significativamente sui costi e sui prezzi di vendita. Ed è con questa filosofia che ci siamo imposti sui mercati internazionali e oggi possiamo vantare una produzione di oltre 250 macchine ogni anno e un numero di macchine in esercizio sempre crescente
       CIAO+ (sughero)
    CIAO+
    6/1 8/1 10/1
    Modello KA006S0 KA008S0 KA010S0
    Valvole di riempimento 6 8 10
    Tipo di valvola EVO2 EVO2 EVO2
    Sistema di riempimento a gravità pura a gravità pura a gravità pura
    Produzione lt/ora 700 950 1400
    Modello di tappatrice ALEXA S2.0 ALEXA S2.0 ALEXA S2.0
    Velocità massima (bottiglie per ora) 1000 bph 1300 bph 1600 bph
    Tipo di tappo raso bocca raso bocca raso bocca
    Potenza installata 1.5 kw 1.5 kw 1.5 kw
    Peso 700 kg 800 kg 1.000 kg

    La tecnologia

    Valvole di riempimento EVO2 Cilindri di sollevamento pneumatici a recupero d’aria EVO Tappatura sughero raso bocca

    Dimensioni di ingombro

     

     

     
    Per saperne di più
    Confronta
  • CX71S: nulla è economico, tranne il prezzo!

    CX71S, monoblocco riempimento/tappatura sughero 7/1.

    CX è il nuovo concetto costruttivo con soluzioni tecniche all’avanguardia pensate per le piccole produzioni. L’utilizzo di cilindri pneumatici a doppio effetto, con corsa di 300 mm, rende la macchina idonea a qualsiasi formato enologico sino a 1.5 lt ( ø max. bottiglia 105 mm, altezza max. bottiglia 370 mm) in soli 252 mm di ø vasca e senza necessità di intervenire sull’altezza nel cambio formato. I costi di manutenzione sono ridottissimi. CX è una validissima alternativa alle soluzioni semiautomatiche. Basta infatti una produzione di 10.000 bottiglie/anno per rendere l’acquisto di CX71S più conveniente rispetto al costo dei servizi di imbottigliamento conto terzi. Una macchina pensata per essere un investimento sicuro qualsiasi sia il volume produttivo. La tecnologia di riempimento e di tappatura è la stessa utilizzata su macchine di fascia media o alta. Le valvole EVO2, le tappatrice ALEXA, il Kit di tappatura sottovuoto con tubo di Venturi. Nulla in CX è economico a parte il prezzo.

    La tecnologia

    Valvole di riempimento EVO 2 Tappatrice ALEXA S2.0
    Per saperne di più
    Confronta
  • Riempitrici RM line; sino a 16.000 bph

    RM line

    RM line è la nostra linea di riempitrici automatiche. Innovazione e tecnologia per macchine caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo ai vertici assoluti del mercato. Tutte le riempitrici BORELLI group sono disponibili in versione Free-standing o integrate nei monoblocchi della serie COMPACT system, EURO system, Ciao+ e Ciao+XP

    RM line 1000/16000 bph
    Versioni disponibili 6, 8, 10, 12, 16, 20, 24, 28. 32, 36, 40 valvole di riempimento
    Tipologia di riempimento disponibili A gravita’

    A leggera depressione

    Ad alto vuoto

    A leggera pressione

    Tipo di cilindro Pneumatico a recupero d’aria, corsa 150 mm. Le macchine prevedono la regolazione dell’altezza della vasca nel cambio formato
    Produzioni fino a 9.000 litri ora e 16.000 bottiglie per ora
    Bottiglie trattabili Qualsiasi bottiglia di vetro o di P.E.T. di forma cilindrica, quadra o sagomata
    Liquidi utilizzabili Qualsiasi liquido non gassato
    Per saperne di più
    Confronta

Visualizzazione di tutti i 15 risultati