Pompe
-
Pompe a lobi
Caratteristiche generali: costruite in acciaio AISI 316; dolce azione pompante per fluidi delicati o contenenti parti in sospensione; traslazione volumetrica positiva per prodotti viscosi e alte pressioni; rotazione rotori senza contatto per l’igiene migliore; adatta per fluidi abrasivi; certIficazione secondo norme 3A; facilità di manutenzione. Portata: fino a 2100 lt/min. Viscosità: da 1 a 1.000.000 di Centipoise. Pressione: fino a 15 bar.
-
Pompe autoadescanti – serie AS
Le pompe serie AS si identificano quali pompe centrifughe autoadescanti sanitarie d’avanguardia. Realizzate per molteplici esigenze d’impiego, rappresentano un prodotto di vertice, grazie alle caratteristiche di progetto, ai materiali, ai metodi e alle tecnologie utilizzate. Modularità dei componenti. Costruite interamente in acciaio inossidabile AISI 316L (ASTM CF3M-DIN 1.4404). Fusioni realizzate a cera persa. Lucidatura chimica ed ulteriore lucidatura a specchio. Rapido smontaggio e semplicità di manutenzione. Piedi d sostegno in acciaio inox regolabili. Particolarmente adatte a tutti gli impieghi caratteristici delle industrie alimentari. Le bocche sono filettate per raccordi alimentari secondo le norme DIN 11851, SMS,TRICLAMP, IDF, BS,RJT.
-
Pompe autoadescanti – serie A
Le pompe autoadescanti serie A sono in esecuzione monoblocco. In base alle portate possono avere la girante direttamente supportata dall’albero del motore oppure il motore separato e il giunto elastico di accoppiamento. Lucidate chimicamente. Grazie al tipo d costruzione a rapido smontaggio, sono particolarmente adatte a tutti gli impieghi caratteristici delle industrie alimentari. Le parti a contatto col prodotto sono realizzate in acciaio AISI 316.
-
Pompe centrifughe e autoadescanti sanitarie certificate 3A – EHEDG – serie ASH
Pompe centrifughe autoadescanti serie ASH, approvate secondo le norme sanitarie 3A. Realizzate per molteplici esigenze d’impiego, rappresentano un prodotto al vertice, grazie alle caratteristiche di progetto, ai materiali e alle tecnologie utilizzate. In grado di funzionare con liquidi che sprigionano gas o che formano schiuma o con tubo di aspirazione riempito solo parzialmente.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CV
Pompe centrifughe multistadio a girante chiusa per medie e alte prevalenze. In esecuzione monoblocco, con giranti del tipo chiuso a pale rovesciate, direttamente supportate dall’albero del motore elettrico. Costruzione di tipo industriale con eventuale carenatura di protezione in esecuzione sia orizzontale che verticale. Realizzazione interamente in acciaio inox CF-8M 1.4408 / AISI 316. Portate max. 40 m3 /h con prevalenze fino a 140 m. Trovano largo impiego in: – Circuiti di lavaggio – Filtrazioni – Trasferimenti – Alimentazioni – Travasi – Trattamento acque
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CSM
Pompa centrifuga multistadio, costruzione fino a 4 stadi. Evoluzione della serie CS in versione a più giranti.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CSK
Stesse applicazioni delle serie CS con potenza installata superiore a 30 kW
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CSD
La pompa CSD in versione asettica é utilizzata nelle applicazioni di alimentazione e riempimento dei sistemi asettici per prodotti pastorizzati destinati al consumo, che non devono venire in contatto con l’atmosfera quali per esempio latte e derivati e succhi di frutta.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CS-CSX
Pompe centrifughe ad alti rendimenti realizzate per specifico impiego nei settori alimentare, chimico e farmaceutico. Portate da 0 a 500 m3/h con prevalenze fino a 100m. Costruite in acciaio CF-3M / AISI 316L. Massima modularità dei componenti e semplicità di ispezione, pulizia e manutenzione. Consigliate per ambienti particolarmente aggressivi. Su richiesta le fusioni possono essere fornite in materiali speciali: hastelloy, sanicro 28, duplex.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CR
Pompa centrifuga per trasporto miscele di liquidi e solidi. Movimenta il prodotto delicatamente senza impedimenti. Questa pompa unisce in se le proprietà di una pompa centrifuga e la delicatezza di una pompa volumetrica a vite eccentrica. Appositamente studiata per prodotti ad alta consistenza e con presenza di parti solide.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CL-CLC
Pompe monoblocco a girante aperta o chiusa del tipo a 3 pale rovesciate, realizzate per contenere al massimo lo sbattimento del prodotto. Motore a 2 e 4 poli. Costruite in acciaio AISI 316 lucidato. Facilmente ispezionabili. Possono essere carenate e non.
-
Pompe centrifughe sanitarie – serie CN
Pompe centrifughe monostadio in versione monoblocco. Una gamma di 3 modelli con girante aperta, albero indipendente e motore standard IEC. Design ottimizzato per garantire elevati livelli di igiene.
-
POMPA QUAD INOX
Questi tipi di pompe sono state create per risolvere economicamente ed in modo definitivo il problema del travaso dei liquidi.
Infatti hanno un potere aspirante di circa 5-6 mt. ed una spinta fino a 25 mt. di altezza,prestazioni queste più che sufficienti per qualsiasi esigenza.
Non avendo valvole od altri complicati meccanismi in movimento non esiste pericolo di rotture o di cattivo funzionamento.
Questi particolari requisiti, oltre al vantaggio di essere interamente costruite in acciaio inox stampato e quindi perfettamente igieniche, assicurano alla QUAD una lunga durata con delle prestazioni elevate la rendono ideale per l’impiego nell’industria alimentare chimica, tessile, per impianti di depurazione, ecc. -
POMPA PAS INOX
E’ noto che la resistenza alla corrosione dei pezzi in acciaio è notevolmente superiore quando questi sono ricavati da laminati anziché da getti fusi. Per questo motivo la F.LLI MENCARELLI grazie all’esperienza acquisita nel campo degli stampaggi, ha realizzato una serie di pompe autoadescanti in acciaio inox completamente stampato. L’avanzata tecnica costruttiva di queste pompe le rende adatte all’uso in una vasta gamma d’industrie:
– alimentare
– petrolchimica
– farmaceutica
– tessile
– per impianti di depurazioneVANTAGGI:
Elevata resistenza all’attacco corrosivo, Superfici interne perfettamente lisce ed assolutamente prive di soffiature per garantire un più elevato rendimento, Leggerezza e minimo ingombro, Accoppiamento monoblocco, Durata pressochè illimitata in considerazione dei bassissimi attriti prodotti.
-
POMPA G INOX
INOX POMPA G PER IL TRAVASO DI LIQUIDI DENSI E CON CORPI SOLIDI IN SOSPENSIONE
Caratteristica principale di questa serie di pompe è la eccezionale versatilità di impiego. Possono essere usate nell’INDUSTRIA CHIMICA (Amido,colla a base H20, Emulsioni, Glicoli, Glicerina, Lattice, Grassi vegetali e animali), FARMACEUTICA (Cera, Detergenti, Saponi liquidi, Creme, Sciroppi, Shampoo), ALIMENTARE (Vino, Uva diraspata, Succhi di frutta, Salsa di pomodoro, Olio, Birra, Burro e Formaggi fusi, Panna, Latte condensato, Uova, Miele, Yoghurt, Marmellata, Zucchero liquido, Glucosio).