La vendemmia è alle porte e occorre aggiornarsi sulle novità che le aziende produttrici di Biotecnologie hanno in serbo per questa nuova annata.
Da diversi anni siamo partner di Corimpex Service srl, azienda leader nella commercializzazione di prodotti biotecnologici per l’enologia; esclusivista di grandi aziende come Oenobrands , azienda rinomata per la progettazione di prodotti enologici moderni ed all’avanguardia che rispondano alle esigenze degli enologi, delle cantine e dei consumatori.
Quest’anno le aziende hanno introdotto interessantissime novità per la vendemmia 2019; tra queste un nuovo Lievito: FERMIVIN P21.
La nuova soluzione Fermivin è stata ideata dall’IFV di Beaune (Istituto Francese della Vite e del Vino) per i vini rossi di grande qualità, molto fruttati e con un buon potenziale d’invecchiamento.
I ricercatori hanno constatato che in confronto a sei lieviti commerciali differenti, Fermivin P21 fornisce il maggior Indice di Polifenoli Totali (IPT).
Come si evince dalla figura, la quantità di Esteri Etilici prodotti, in rapporto ad altri vini fermentati con altri ceppi, è maggiore. Questo lo rende un lievito che apporta buona struttura, aromi fruttati persistenti al vino e stabilità dei pigmenti grazie l suo livello estremamente elevato di attività idrossi-cinnamato decarbossilasi (HCDC 100%).
Risultati ottimali si raggiungono combinando il Fermivin P21 con l’azione di un enzima ad alta attività cinnamil esterasi (CE):
Per una consulenza o un preventivo chiama lo 0923.721076 o vai alla pagina LIEVITI FERMIVIN