#OenoNews2019 N.2 : NATUFERM FRUITY - Imex Italiana

#OenoNews2019 N.2 : NATUFERM FRUITY

Altre novità per la Vendemmia 2019. Oenobrands azienda internazionale nella produzione delle Biotecnologie per l’enologia, lancia Natuferm Fruity.

L’azienda già,  per l’annata 2018, aveva lanciato una nuovo prodotto della linea Natuferm, il Natuferm Bright, specializzando l’attivante Natuferm, per VINI BIANCHI E ROSATI ai fini del potenziamento di esteri e tioli. (vai alla pagina)

Quest’anno hanno progettato un nuovo attivante dedicandosi all’aroma fruttato dei vini rossi.

“Natuferm Fruity è composto al 100% da lieviti autolisati, selezionati per la loro ricchezza in aminoacidi, precursori dell’aroma da esteri che si sprigiona durante la fermentazione alcolica, ma anche per la loro capacità di conservare gli aromi durante l’invecchiamento. La presenza di ergosterolo è un vantaggio, in quanto questo lipide è necessario ai lieviti al fine di proteggere le membrane per una migliore vitalità e per garantire la capacità di adsorbire gli aminoacidi per produrre esteri.(…) Natuferm Fruity è anche naturalmente ricco di vitamine e oligoelementi necessari ai lieviti per una fermentazione rapida e sicura.”(Fonte Oenobrands)

Una degustazione fatta su un vino Syrah (vinificazione classica, annata 2018) con Natuferm Fruity, condotta da Oenobrands, ha dimostrato un impatto positivo sul profilo sensoriale del vino, preferito per la qualità degli aromi di frutti rossi e per le caratteristiche varietali dei vini Syrah del Sud della Francia. Con Natuferm Fruity il vino è meno amaro e ha più freschezza.

Per una consulenza o un preventivo puoi richiedere un preventivo chiamando  lo 0923.721076

share post: