Partner Imex ItalianaMBF
Quella di MBF è una storia tutta italiana fatta di operosità, ingegno e audacia.
MBF è un’azienda che opera nel settore dell’imbottigliamento, specializzata nella realizzazione di monoblocchi, ma progetta e fornisce anche linee complete di imbottigliamento sia per bottiglie in vetro sia in vetro e PET, principalmente per vino e alcolici. Ma non esclusivamente, dato che realizza anche macchine per altri settori; da quello della birra a quelli di aceto, succhi e acqua.
Antonio e Anita Bertolaso, affiancati dal direttore operativo Giuliano Boscaro, hanno portato un’antica tradizione di famiglia in una sfida avvincente: innovare il settore dell’imbottigliamento. Così nel 1997 nasce MBF, che da subito si distingue per la forte identità e la capacità di leggere in anticipo le necessità di un settore in rapida trasformazione. Tra globalizzazione e fermento produttivo, MBF capisce presto che per differenziarsi è necessario cambiare mentalità: diventare consulenti, oltre che eccellenti costruttori di macchine. Flessibilità, conoscenza, rigore, progettazione, tecnologia, ricerca: è questo il patrimonio genetico che permette a MBF di raggiungere standard sempre nuovi nel mondo dell’imbottigliamento ed essere riconosciuta come leader nel mercato mondiale.
Il mercato di MBF è rappresentato da piccole, medie e grandi aziende, sia italiane sia estere, operanti nel settore vitivinicolo, dei superalcolici e dei liquidi alimentari in genere.
Grazie all’attenzione rivolta alla preservazione delle qualità del prodotto da imbottigliare, MBF vanta tra le sue referenze molti dei più affermati produttori e gruppi nazionali e internazionali.
PRODOTTI
MBF realizza:
- SCIACQUATRICI: MBF produce un’intera gamma di sciacquatrici studiate per soddisfare le richieste di ogni cliente, finalizzate alla pulizia interna di bottiglie di vetro e PET nella massima qualità possibile.
Progetta e produce Soffiatrici, Sciacquatricio Sterilizzatrici, tutte disponibili in configurazione meccanica o elettronica Tronic®.
Le sciacquatrici si suddividono in due categorie: a ugello fisso e a ugello mobile, in cui l’ugello penetra nel collo della bottiglia.
- RIEMPITRICI: MBF produce sia riempitrici leggero vuoto per vini fermi e distillati sia isobariche per il riempimento di vini spumanti e frizzanti, che puntano al massimo rispetto del prodotto, al minimo assorbimento di ossigenoe alla massima preservazione di alcol e aromi. Entrambe le tipologie di riempitrici sono disponibili in configurazione meccanica ed elettronica Tronic®. La versione elettronica offre la possibilità di personalizzare e di memorizzare i parametri di lavoro per ogni tipo di prodotto e bottiglia.
- TAPPATRICI: MBF progetta e costruisce torrette tappatrici per tappi sughero e sintetici per tappatura raso e spumante e tappatrici per chiusure a vite, a pressione e L’ampia scelta dei sistemi di orientamento e distribuzione tappi, delle teste di chiusura, della movimentazione e della gestione bottiglia garantiscono la massima versatilità e funzionalità per ogni tipo di tappo, bottiglia e velocità di produzione.
- MONOBLOCCO: Compatto, efficiente, personalizzabile. È il monoblocco che MBF SpA produce completamente nello stabilimento di Veronella, sintesi della capacità progettuale e tecnologica dell’azienda che in una sola macchina integra sciacquatrice, riempitrice e tappatrice per sughero e/o vite. La soluzione ideale per chi desidera abbinare massima efficienza a un notevole risparmio di costi e di spazio.
- SUPERBLOCCO: Introdotto per la prima volta sul mercato nel 2007, il Superbloc® MBF fa parte di quelle soluzioni tecnologiche rivoluzionarie diventate negli anni un modello di riferimento nel mercato dell’imbottigliamento. Apprezzato a livello mondiale, il Superbloc® MBF è una linea di imbottigliamento compatta, completa e personalizzata che integra in un’unica macchina sciacquatrice, riempitrice, tappatrice sughero e vite, capsulatrice ed etichettatrice: offre un rendimento costante della produzione e maggiori prestazioni tecnico/economiche rispetto ad una linea tradizionale. L’assenza di nastri e accumuli contribuisce a ridurre lo spazio necessario all’operazione di imbottigliamento.
- MINIBLOCK: Introdotto nel 2020, il MINIBLOCK è un monoblocco di minori dimensioni pensato e progettato per le piccole e medie produzioni. Struttura compatta, semplicità di utilizzo, manutenzione minima, grande efficienza e massimo rispetto delle caratteristiche del prodotto questo perché i Miniblock MBF sono progettati con la stessa tecnologia che l’azienda ha studiato e sviluppato per gli impianti più grandi.
Settore
Impianti e Macchine per l’imbottigliamento