final touch Archivi - Imex Italiana

final touch

View as:
  • Final Touch® GUSTO

    Final Touch® GUSTO

    Per raggiungere la perfezione dei vini rossi.

    Oenobrands – esperta in applicazioni enologiche di mannoproteine – ha sviluppato Final touch GUSTO, una soluzione liquida a base di mannoproteine, formulata per il miglioramento delle qualità dei vini rossi.

    Final Touch GUSTO nei vini rossi amplifica notevolmente l’intensità aromatica, la finezza, la freschezza e riduce l’astringenza dei tannini.

    Grazie alle proprietà di colloide protettore delle mannoproteine che lo compongono, Final touch GUSTO contribuisce alla stabilità tartarica del vino.

    Final touch GUSTO, proposto in forma liquida, agisce istantaneamente ed il suo effetto è persistente nel lungo termine.

    Final Touch GUSTO è solubile nel vino e può essere aggiunto direttamente a dosi comprese tra 10 e 40 ml/hl. Il prodotto va addizionato omogeneamente al vino prima della filtrazione finale e dell’imbottigliamento.

    Final touch GUSTO – Scheda di Prodotto

    Leggi tutto
    Confronta
  • Final touch® POP

    Per raggiungere la perfezione dei vini effervescenti

    Oenobrands – esperta in applicazioni enologiche di mannoproteine – ha sviluppato Final touch POP, una soluzione unica a base di mannoproteine, liquide formulata specificamente per il miglioramento della qualità dei vini effervescenti. Final touch POP apporta intensità aromatica e morbidezza a partire dal momento dell’aggiunta e durante tutta la vita del vino in bottiglia; è stato constatato, infatti, che i vini trattati con Final touch POP beneficiano di un potenziale prolungato di commercializzazione proprio in virtù di una maggiore freschezza aromatica, una preservazione della mineralità e degli aromi fermentativi così come di un’attenuazione dei composti aromatici di tipo ossidativo.

    Grazie alle proprietà peculiari delle mannoproteine che lo compongono, Final touch POP contribuisce all’equilibrio colloidale dei vini, ne permette una struttura più equilibrata ed un miglioramento della qualità della spuma. Final touch POP, proposto in forma liquida, agisce istantaneamente ed il suo effetto è persistente nel lungo termine.

    Final touch POP si impiega immediatamente prima dell’imbottigliamento nei vini frizzanti e spumanti ottenuti con il metodo Charmat/Martinotti.

    Final touch POP (IT)

    Leggi tutto
    Confronta
  • Final touch® TONIC

    Final touch® TONIC

    Per raggiungere la perfezione nei vini bianchi e rosati

    Oenobrands, esperto mondiale di mannoproteine e delle loro applicazioni in enologia, ha sviluppato Final touch TONIC, soluzione a base di mannoproteine, estratte da un specifico ceppo di Saccharomyces cerevisiae, ideata per conservare la freschezza aromatica iniziale di bianco e vini rosati.

    Final touch TONIC preserva la qualità dei vini bianci e rosati nel tempo: questa soluzione contenente mannoproteine selezionate per il loro potere riducente e la capacità di agire da colloide protettore.

    Gli effetti immediati e duraturi riscontrabili sul vini fermi sono:

    • Maggiore freschezza e meno aromi ossidativi
    • Migliore intensità aromatica e un più pronunciato gusto
    • Più finezza e migliore qualità organolettica.

    Inoltre, Final touch TONIC previene l’invecchiamento precoce di aromi del vino e può prolungare la durata potenziale di conservazione del vino. Gli effetti positivi de Final touch TONIC sono visibili a dosi medie di 20-50 ml/hl si impiega immediatamente prima dell’imbottigliamento.

    Final touch TONIC – Scheda di Prodotto

    Leggi tutto
    Confronta

Visualizzazione di tutti i 3 risultati