sughero birondellato
-
Tappo Sughero Birondellato
Orientandosi ad un segmento altamente competitivo, António Almeida, Cortiças ha sviluppato una soluzione di chiusura naturale che concilia elevate prestazioni di tappatura a prezzi concorrenziali.
I tappi tecnici di António Almeida Cortiças sono riconosciuti per l’elevato grado di qualità ed affidabilità.
Utilizzati nell’imbottigliamento di vini fruttati, con stoccaggio in bottiglia per medi periodi, i tappi tecnici 1+1 rappresentano quello che di meglio c’è nella produzione del settore, in altre parole: elevata prestazione sensoriale e meccanica, omogeneità, precisione ed affidabilità di tenuta.
Come per i tappi in sughero naturale, la qualità dei tappi tecnici 1+1 inizia con la selezione della migliore materia prima necessaria ad ottenere granulato e rondelle di sughero con elevato grado di purezza.
Il granulato di sughero è sottoposto al sistema di disinfezione – AdvanTECH – che permette l’eliminazione dei tannini e dei composti organici volatili. Parallelamente le rondelle sono sottoposte al processo di disinfezione individuale– DEO – che assicura una profonda disinfezione delle rondelle stesse garantendo tappi neutri da un punto di vista sensoriale.